Tutela dai rischi alluvionali: bando in Liguria

di Teresa Barone

9 Febbraio 2016 09:17

Al via il bando per le imprese liguri che si dotano di sistemi di protezione dai rischi alluvionali.

Prende il via il bando promosso dalla Regione Liguria per concedere incentivi alle imprese che avviano interventi di prevenzione dai rischi alluvionali, facendo uso delle soluzioni tecnologiche. Attraverso 6,4 milioni di euro di fondi Por Fesr 2014-2020, le micro, piccole e medie imprese liguri possono dotarsi di sistemi di auto protezione e dispositivi di prevenzione e mitigazione dei danni provocati da calamità alluvionali.

=> Danni alluvione: riaperti i bandi per le imprese liguri

Agevolazioni

Il bando prevede una agevolazione, concessa in regime “de minimis”, come contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento (non inferiore a 2500 euro e superiore a 40mila euro) per i soggetti che non hanno subìto danni a seguito di precedenti alluvioni, pari al 60% dell’investimento per le imprese che hanno già subìto danni segnalati alla Camera di Commercio e pari all’80% dell’investimento per i soggetti che hanno subito danni a seguito di più alluvioni.

Domande

Le domande per essere ammessi al bando devono essere inviate online attraverso il sito web Filse entro il 29 aprile 2016.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria