Start Me UP per imprenditoria giovanile nelle Marche

di Teresa Barone

21 Gennaio 2016 08:29

Bando per favorire l’imprenditoria giovanile nelle Marche: il Rotary Club Ancona 25-35 promuove Start Me UP.

Lanciare le migliori idee di imprenditoria giovanile sul territorio: questo il fine di Start Me UP, il progetto promosso dal Rotary Club Ancona 25-35, unitamente alle Associazioni dei giovani avvocati e commercialisti.

=> Competitività imprese: #Dieci idee nelle Marche

Start Me UP

Il bando, che prende il via il 28 gennaio, finanzierà un progetto innovativo successivamente al completamento di un percorso di formazione trimestrale. Il vincitore potrà contare su un premio pari a 15mila euro, concesso attraverso l’attivazione di prestazioni professionali e l’erogazione di denaro.

Destinatari

Possono partecipare al bando i trentenni residenti sul territorio provinciale che vorrebbero scegliere la strada dell’imprenditoria.

«Imprenditorialità e formazione rappresentano gli assi strategici su cui puntare per costruire il nostro futuro – sottolinea Manuela Bora, assessore all’Industria.  – La Regione Marche crede molto nelle start-up innovative, prevedendo nel Por (Programma operativo regionale) 12 milioni di euro per questo settore, di cui 8 già disponibili con il primo bando. Occorre investire sui giovani: hanno idee innovative e su loro va costruito il futuro della nostra regione.»

Tutti i dettagli del progetto sono pubblicati sul sito web ufficiale di Start Me UP.

=> Leggi tutte le news per le PMI delle Marche