Prevenzione rischi alluvioni: bando in Liguria

di Teresa Barone

11 Gennaio 2016 09:18

Nuovo bando in Liguria per consentire alle imprese di proteggersi dai danni provocati dalle alluvioni.

La Regione Liguria annuncia la prossima pubblicazione del bando mirato a incentivare le iniziative delle imprese che adottano sistemi di protezione contro i rischi alluvionali: grazie alle risorse provenienti dal Por Fesr 2014-2020, pari a 7,4 milioni di euro, potranno beneficiare dei fondi le micro e PMI che operano in zone esposte ai rischi alluvionali.

=> Danni alluvione: riaperti i bandi per le imprese liguri

Rischi alluvioni

Il bando, attivato entro il prossimo febbraio, consentirà alle imprese di dotarsi di dispositivi di prevenzione e protezione, limitando i danni in caso di alluvione.

«È il secondo bando in pochi mesi – afferma l’Assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi – dedicato alle imprese che operano in zone particolarmente esposte ai rischi alluvionali e che vogliono adottare sistemi innovativi per azzerare o quanto meno mitigare i danni in caso di alluvione. Per andare incontro alle richieste manifestate dalle parti sociali, questo secondo bando prevede l’abbassamento delle soglie minime e massime degli investimenti ammissibili per consentire al maggior numero possibile di imprese del territorio di poter dotarsi di sistemi di auto protezione.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria