Sostegno all’occupazione: bandi in Veneto

di Teresa Barone

27 Agosto 2015 09:18

Interventi per l’inclusione sociale e l’occupazione in Veneto: destinatari, beneficiari e scadenze.

La Regione Veneto attiva nuove iniziative mirate a sostenere l’inclusione sociale attiva sul territorio, promuovendo interventi per incentivare l’accesso all’occupazione da parte dei soggetti più deboli e sostenere i nuclei familiari in difficoltà. Sono stati aperti i termini per partecipare alla “Direttiva per la realizzazione di interventi di Politiche Attive – Modalità a sportello – Anno 2015”.

=> Riqualificazione per disoccupati in Veneto

Destinatari

Possono richiedere i finanziamenti i soggetti accreditati per i servizi al lavoro e nell’ambito della formazione superiore (o in fase di accreditamento). Destinatari degli aiuti sono i disoccupati di lunga durata, i soggetti privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, gli over 50 disoccupati e gli adulti senza lavoro che vivono soli o con altre persone a carico (anche se all’interno di un nucleo familiare monoreddito).

Domande

Le domande possono essere inviate via PEC (lavoro@pec.regione.veneto.it) entro le date comunicate dalla Regione (1-15 settembre 2015, 15-30 settembre 2015, 30 settembre-15 ottobre 2015). Il bando è pubblicato sul sito della Regione Veneto.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto