Tratto dallo speciale:

Bando assistenza imprese in Veneto

di Teresa Barone

Pubblicato 7 Febbraio 2018
Aggiornato 10 Febbraio 2018 18:33

Bando per la formazione e l’erogazione di servizi di assistenza a favore delle imprese delle Province di Treviso - Belluno.

Formazione

La Camera di Commercio di Treviso – Belluno rinnova anche per l’anno 2018 il bando che sostiene le imprese locali nell’adozione del loro primo bilancio sociale, promuovendo anche iniziative per introdurre l’utilizzo dello storytelling aziendale come strumento di comunicazione innovativo e coinvolgente.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto

Platea

La CdC si rivolge alle imprese che hanno sede legale e/o almeno una operativa nelle Province di Treviso o Belluno. Quattro dei quindici posti disponibili saranno destinati a due imprese giovanili e a due imprese femminili.

Bando

Sono previste attività di:

  • formazione, strutturata attraverso 3 sessioni formative in plenaria relative al tema della rendicontazione sociale e dello storytelling, 1 intervento personalizzato (“one to one”) con ciascuna delle aziende partecipanti e 1 intervento personalizzato (“one to one”) per verificare l’andamento nella stesura del bilancio sociale;
  • assistenza tecnica a distanza fornita alle aziende partecipanti nella realizzazione del loro bilancio sociale.

Il progetto avrà una durata di 9 mesi a partire dalla fine del mese di febbraio 2018 e si concluderà con la redazione del bilancio sociale, entro il mese di novembre 2018. I costi per le attività previste sono a carico della Camera di Commercio di Treviso – Belluno, mentre le spese per la redazione del bilancio sociale devono essere sostenute dalle imprese ammesse al bando

Adesioni

La domanda di partecipazione può essere presentata fino al 11 febbraio 2018, come illustrato sul sito della Camera di Commercio.