Contratti di rete tra imprese: incentivi a Savona

di Roberto Rais

1 Ottobre 2014 09:00

La Camera di Commercio di Savona ha avviato un bando per sostenere i contratti di rete stipulati tra le imprese. Stando al regolamento, le agevolazioni verranno concesse per favorire la creazione di contratti di rete e stimolare la realizzazione di programmi condivisi dalle imprese che hanno già attivato reti.

Beneficiarie sono le aggregazioni di micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro alla data di presentazione della domanda e regolarmente costituite, con forma giuridica di contratto di rete, che dovrà avere durata minima di 12 mese e risultare stipulati con atto pubblico o scrittura privata autenticata. I raggruppamenti dovranno inoltre essere composti da un minimo di tre imprese, di cui almeno un terzo con sede legale e/o operativa all’interno della provincia.

Gli interventi economici prevedono l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese ammesse, con un valore assoluto compreso tra un minimo di 500 euro e un massimo di 5.000 euro. Per partecipare c’è tempo fino al 15 ottobre 2014, giorno ultimo per l’inoltro della propria domanda mediante piattaforma telematica. Qui a disposizione il bando integrale.