Reggio Emilia: bando Fare impresa

di Nicola Santangelo

1 Settembre 2014 10:00

Sarà attivo fino al 30 settembre il bando della Camera di Commercio di Reggio Emilia dal titolo Fare impresa. L’obiettivo è agevolare iniziative per lo sviluppo economico locale, favorire l’autoimpiego, la creazione di nuove attività,  accompagnando i neo-imprenditori nel processo e nell’acquisizione di strumenti per realizzare la propria idea.

Venti aspiranti imprenditori con residenza o domicilio fiscale nella provincia ed una valida idea imprenditoriale possono approfittare del bando, che prevede la riserva del 25% + 25% dei posti a favore dei progetti di imprese femminili e giovanili (imprese individuali il cui titolare, la totalità o la maggioranza assoluta numerica e finanziaria di soci e amministratori abbia età 18-35 anni).

I servizi offerti dalla Camera di Commercio prevedono un primo step di accompagnamento per l’avvio di startup e un secondo alla redazione di un business plan.

Le domande di partecipazione possono essere presentate alla Camera di Commercio di Reggio Emilia entro il 30 settembre. Bando e modulo di domanda sono disponibili online. La documentazione dovrà essere inviata tramite raccomandata o posta elettronica certificata. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Promozione dell’Ente (tel. 0522 796505 – 530 – e-mail: promozione@re.camcom.it).