Tratto dallo speciale:

Bandi e contributi per nuove imprese a Pistoia

di Roberto Rais

27 Maggio 2014 12:00

La Camera di Commercio di Pistoia ha indetto un nuovo bando per stimolare la creazione delle nuove imprese nel territorio della provincia, erogando contributi per attività di Boot Camp, partecipazione a percorsi di formazione manageriale e avvio e start up di nuove attività imprenditoriali.

Alcuni contributi sono destinati al Progetto Boot Camp per servizi di informazione, orientamento, formazione, assistenza e  accompagnamento all’imprenditorialità. In questo caso le domande sono da presentare entro il 30 maggio 2014.

Altri fondi sono riservati all’erogazione di contributi a fondo perduto per la partecipazione a percorsi di formazione manageriale presso soggetti formativi accreditati  ed erogazione di contributi a fondo perduto per l’avvio di nuove imprese (scadenza termini di presentazione domande: 31 ottobre 2014).

L’ultima misura è riservata a coloro i quali hanno partecipato alla prima e alla seconda attività, e che quindi hanno beneficiato di servizi di formazione manageriale, assistenza e tutoraggio, finalizzate alla costituzione di nuove imprese.

Destinatari dell’intervento potranno essere i titolari o soci di imprese in fase di costituzione o nuove imprese costituite da non oltre 36 mesi sul territorio, lavoratori che intendono avviare una nuova impresa nella provincia, aspiranti imprenditori che si trovano in condizione di disoccupazione o inoccupazione e che avvieranno la propria impresa nel territorio.

Per maggiori informazioni, i bandi dedicati sono qui disponibili.