Treviso, Voucher per start-up innovative

di Roberto Rais

7 Aprile 2014 10:27

La Fondazione “Fornace dell’Innovazione” di Asolo, con il contributo della Camera di Commercio di Treviso, sta promuovendo il bando Ristart_2014, finalizzato a sostenere attivamente idee di business e nuove imprese innovative.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro le ore 18 del 30 aprile 2014.

Nell’ipotesi in cui il premio venga assegnato a una persona fisica o a un gruppo di persone in fase di avvio di un’impresa, la stessa o le stesse dovranno costituire tale impresa entro 20 giorni dalla comunicazione di ammissione ai premi. Se il premio è assegnato a imprese già attive, l’impresa non deve essere operativa da più di 2 anni.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto

Il bando – alla sua seconda edizione – si articola in due distinti assi. Nel primo, “Boost your idea!” si supportano e selezionano imprenditori nello sviluppo e nel perfezionamento della propria idea di business mediante un percorso di accelerazione e perfezionamento delle stesse idee, un workshop, un voucher in denaro e la possibilità di presentare l’idea di business a potenziali investitori.

Nel secondo asse, dedicato all’Incubazione di impresa, si punta a sostenere neo imprenditori o progetti di impresa di prossima costituzione mediante assegnazione di uffici attrezzati, servizi di accompagnamento e di formazione, accesso agevolato al credito e a strumenti di investimento innovativi, voucher in denaro e presentazione dell’impresa a un gruppo di potenziali investitori.

Per consultare il bando integrale vi consigliamo di prendere visione del sito della Fondazione.